La geolocalizzazione, fenomeno chiave sempre più presente e protagonista nelle nostre vite, rappresenta l’identificazione della posizione geografica nel mondo reale di un dato oggetto, persona, attività o negozio, quindi anche la localizzazione di un business.

Le opportunità che offre il marketing geolocalizzato sono infinite.   Tra gli obiettivi principali di ogni azienda vi sono: aumentare visibilità e numero dei potenziali clienti, migliorare la reputazione e l’immagine aziendale, interagendo sul web ed implementando la propria attività online e offline.

Le potenzialità della geolocalizzazione sono migliorate negli ultimi anni, soprattutto grazie allo sviluppo     dei dispositivi mobili che hanno permesso la nascita di nuove strategie di marketing focalizzate sul posizionamento geografico.

Promoplanet vuole essere al passo col crescente fabbisogno di geolocalizzazione e consentire ai propri clienti di generare una distribuzione ottimizzata delle attività promozionali programmate in ambito nazionale e/o locale.

In quest’ottica, è appena stata rinnovata la nostra piattaforma web per la consultazione e l’ esportazione dei dati di vendita e delle immagini relative alle in store promotion in corso!

Oggi, con pochi click, i nostri utenti potranno visualizzare su Maps, all’interno del nostro portale, tutte le attività programmate (già svolte o da svolgere) ed accedere direttamente ai relativi report.

In questo modo, sarà immediata la localizzazione delle in store promotion in corso sulla mappa geografica.

Questa nuova funzionalità si aggiunge alle già interessanti opportunità fornite dal nostro portale dati, accessibile dai clienti per la visualizzazione ed esportazione in tempo reale, nei formati Pdf e/o Excel, di tutte le informazioni relative alle attività di in store promotion in corso: reports, calendari promozionali, statistiche, riepiloghi, immagini fotografiche scattate sul campo, ecc.

Siamo certi che questa innovazione potrà fornire agli utenti un ulteriore supporto nel delicato processo di definizione e programmazione delle attività promozionali, nonchè nelle consultazioni a consuntivo dei dati delle in store.

Per saperne di più, non esitate a contattarci 🙂